Il Direttivo

Ing. Michele Pulcini

Vice Presidente
michele pulcini

Nasce a Roma il 8 maggio 1974 e si laurea nel 2002 in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Si iscrive presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma nel febbraio del 2003 e sempre presso l’Università di Roma “La Sapienza” consegue nel 2007 il Master di 2° livello in “Ingegneria e Gestione della Qualità”.

Svolge dal 2007 la libera professione occupandosi di sicurezza sul lavoro e nei cantieri (D. Lgs. 81/08) dove espleta l’incarico di Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione Lavori.
Sempre in tema di sicurezza sul lavoro risulta esperto in ambito condominiale svolgendo l’incarico di R.S.P.P. di circa 50 condomini presenti a Roma con attività di portierato.

Risulta iscritto dal 07/01/2008 presso il Ministero dell’Interno ai sensi del D.M. 25/03/1985 dove espleta sempre dal 2008 l’incarico di professionista per la progettazione antincendio per le attività richiamate nel D.P.R. n. 151 del 01/08/2011.
Esperto in materia urbanistica sia a livello civile che penale, espleta per tale attività dal 2009 l’incarico di consulente tecnico d’ufficio presso il tribunale civile di Roma, dove risulta essere iscritto dal 23/04/2009.

Si occupa di pratiche urbanistiche e catastali interfacciandosi su tutto il territorio nazionale per qualsiasi tipologia d’intervento edilizio.
Grande esperto di energie rinnovabili fonda nel 2011 l’associazione no-profit “NICEGREEN” per lo sviluppo e l’incentivo dell’energia da fonti alternative, occupandosi tra le altre cose anche della redazione delle Certificazioni Energetiche (A.P.E.) per gli immobili oggetto di compravendita e per quelli di nuova costruzione.

Appassionato di sport nella fattispecie il calcio, risulta l’attuale Presidente della squadra degli “Ingegneri Roma Calcio” fondata nel 2007 che ad oggi annovera tanti giovani colleghi e non, che milita nella serie A del torneo prestigioso di calcio a 11 amatoriale di Roma il “Trofeo del Petrolio”.

Dott. Stefano Pignatelli

Segretario Generale

Stefano Pignatelli è nato a Roma il 16/01/1968.

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è abilitato dal 2002 all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e nello stesso anno diventa Revisore Ufficiale dei Conti.

Attualmente è Founder e Senior dello studio associato Pignatelli & Consulting, dove svolge la propria attività nello studio di Roma, via di San Vito n.17.

Esperto di fiscalità nazionale ed internazionale e di contenzioso tributario, è da sempre membro di numerose Commissioni di Studio istituite sia presso varie associazioni professionali sia presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, dove è dal 2017 segretario della Commissione “Strumenti per lo Sviluppo Nazionale ed Internazionale delle Imprese”, e dove è stato più volte relatore ed organizzatore di convegni riconosciuti ai fini della formazione professionale.

stefano pignatelli

Avv. Giuliana Scrocca

 Consigliera
giuliana scrocca

Avv. Giuliana Scrocca è nata a Roma il 16/11/73.

Laureata in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma nel 1998  si è iscritta all’Ordine Avvocati di Roma nel 2003. Si è da subito occupata dei problemi riguardanti la famiglia: separazioni, divorzi, affidi figli minori, amministrazioni di sostegno, sfratti, redazione contratti e difese penali anche d’ufficio.

Nel 2016 si è iscritta come Cassazionista presso l’Ordine Avvocati di Roma.

Offre la sua consulenza come Amministratore di Condominio e per gli affitti e le compravendite immobiliari.

Si avvale del gratuito patrocinio.

Dott. Mauro Mastropietro

 Consigliere e Fondatore

Nasce a Roma il 22/07/1959, conseguita la Laurea di Dottore in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “LA SAPIENZA”, supera al primo tentativo l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. Iscritto nell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, dal 1988 esercita la libera professione. Nel 1996 ha frequentato il corso di perfezionamento per curatori fallimentari. E’ iscritto nel Registro dei Revisori Legali. Esperto in materia tributaria, societaria e in procedure concorsuali, ha ricevuto numerosi incarichi come Curatore e Commissario Liquidatore. E’ stato nominato C.T.U. in diverse cause civili in materia di valutazioni di aziende, marchi, quote sociali e di quantificazione somme soggette ad azione revocatoria. Su designazione del Tribunale di Roma, è stato nominato quale difensore per l’assistenza e rappresentanza della Curatela per ricorsi ancora pendenti presso la Commissione Tributaria Centrale.

Tra i vari incarichi, ha ricoperto la carica di Amministratore nella società Lu.P.P.Ro. (Luna Park Permanente di Roma) S.p.A. dal 2000 al 2007; dal 2001 al 2010 ha ricoperto la carica di revisore dei conti nella F.I.G.C. Divisione Calcio a 5; dal 2004 all’approvazione del bilancio 2006 ha ricoperto la carica di Revisore Unico della società OPERBINGO ITALIA S.p.A.; dal 2005 all’approvazione del bilancio 2007 ha ricoperto la carica di Revisore Unico della società Radio Dimensione Suono S.p.A.
Nel corso del 2015, ha ricevuto tre mandati per la rappresentanza e difesa davanti la CTP di Roma unitamente all’Avv. Giuseppe GIANGRANDE e all’Avv. Prof. Victor UCKMAR.

mauro mastropietro