Dall’avvocato Patrizio Coppotelli

L’avv. Patrizio Coppotelli, membro del Consiglio Direttivo della nuova associazione C.I.LP. ITALIA APS ( CONSUMATORI IMPRESE E LIBERI PROFESSIONISTI ITALIA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ) una realtà associativa, presieduta dal Chiarissimo Prof. Avv. Antonio Pulcini, che abbraccia l’intero panorama nazionale e che opererà tra gli enti del terzo settore, consumatori, professionisti ed imprese, promuove i primi punti di riferimento della predetta associazione nella Provincia di Frosinone, precisamente nelle città di Ferentino ( P..zza San Francesco) e di Frosinone ( V. Vittorio Gassman).

C.I.LP. ITALIA è una realtà associativa, di promozione sociale, la quale, da un lato, si pone come obiettivo principale quello di creare una importante rete di relazioni, rapporti commerciali, mettendo in contatto ed in sinergia tra loro le imprese, i consumatori ed i liberi professionisti e, dall’altro, quello di rispondere anche ad un’altra esigenza indispensabile, ormai diventata una vera e propria necessità, che è quella di fornire servizi di “di alto profilo”, ad imprese e consumatori, secondo i loro bisogni e le loro richieste, attraverso una rete di professionisti altamente specializzati, divisi per competenze e per territorio.

Da non trascurare anche il fatto che C.I.LP. Italia, intende promuovere iniziative concrete che guardino anche al “sociale”, perché il momento storico che stiamo vivendo ci impone “cristianamente” di non chiudere gli occhi di fronte a chi soffre, di non abdicare al ruolo di società non più attenta ai bisogni ed alle necessità degli “ultimi”, anche perché, dove la politica non arriva, deve ritornare la società tutta, cioè i cittadini, ciascuno secondo le proprie possibilità ed i propri talenti, a recitare un ruolo di prim’attore nell’attenzione ai più bisognosi ed ai disperati.
La comunicazione e promozione dei servizi associativi avviene attraverso un sito web istituzionale “www.cilp- italia.com”, il quale, costituisce un luogo di incontro, un portale, nel quale ci si incontra virtualmente e si scambiano informazioni e news nazionali di rilevanza utili alla Community, clusterizzato per utenza, visibile da tutti ma i cui molteplici servizi (possibilità di pubblicità nazionale per il libero professionista attraverso la predisposizione di un articolo qualificato approvato dal comitato scientifico nei diversi settori di competenza che verrà reso pubblico sul portale ed essere così visibile a tutti, possibilità per il libero professionista di essere incaricato come professionista di fiducia per lo svolgimento di incarico professionale, con turnazione territoriale tra i professionisti associati a seconda della effettiva richiesta dei consumatori e delle imprese; pubblicità per l’impresa associata sul portale nazionale di CILP Italia, con conseguente visibilità nazionale e con possibilità di essere individuata come partners di riferimento di C.I.LP. ITALIA; assistenza alle imprese a prezzi competitivi e con delle scontistiche dedicate per l’offerta di servizi consulenziali nei diversi settori di riferimento, al fine di fornire effettivo supporto per il reperimento di finanziamenti agevolati da parte di Stato, Regioni ed Europa, a sostegno della implementazione di progetti di innovazione e di sviluppo avanzati con professionisti competenti in materia di formazione, business planning e project management), sono usufruibili soltanto dagli iscritti.

Come funziona C.I.LP. ITALIA?
Nel portale sono presenti Professionisti di Eccellenza, i cui profili sono stati verificati dal Comitato Scientifico dell’Associazione (in un giusto mix di neo liberi professionisti e liberi professionisti già affermati), nelle diverse aree di competenza, e che sono in grado di poter offrire, sia pareri orali, sia informazioni di primo livello gratuite a tutti i richiedenti iscritti a C.I.LP. ITALIA, attraverso delle vere e proprie consulenze specifiche e/o servizi completi attivabili via remoto e/o con un intervento fisico diretto, nonché servizi consulenziali avanzati ad un equo compenso e con un trattamento “dedicato” per gli iscritti.
Per associarsi ci si può recare nei punti di riferimento di C.I.LP. ITALIA APS della provincia di Frosinone, che sono i seguenti: nella città Ferentino (FR), in P.zza S. Francesco e nella città di Frosinone (FR), presso lo studio dell’Avv. Coppotelli in Via Vittorio Gassman n.6, Torre E.
Quello che si propone di fare C.I.LP. ITALIA, secondo una logica di continuità, che ha ispirato sin dal primo momento tutti i fondatori, si inquadra nell’ottica di creazione di una rete di servizi di “alto profilo” per fornire assistenza a cittadini ed imprese, nonché operare secondo una logica cristiana di volontariato, ma soprattutto, di aiuto e di servizio per gli altri.

Dall’avvocato Patrizio Coppotelli

1